Comunicato stampa ai sensi art. 114 TUF

Corporate: Financial
Venerdì, 10 Agosto, 2012

Con riferimento all'assemblea straordinaria di Premafin Finanziaria S.p.A. – Holding di Partecipazioni (“Premafin”) convocata - su richiesta dell’Avv. Alessandro della Chà, in qualità di custode giudiziale delle azioni ordinarie Premafin intestate direttamente e indirettamente al The Heritage Trust ed al The Ever Green Security Trust sottoposte a sequestro preventivo penale, formulata ai sensi dell’art. 2367 codice civile - per il giorno 23 agosto 2012 in prima convocazione ed occorrendo per il giorno 28 agosto 2012 in seconda convocazione, in Milano – Viale Luigi Sturzo n. 45, presso l’Atahotel Executive, con il seguente ordine del giorno: "Eventuale revoca della delibera di aumento di capitale assunta dall’assemblea straordinaria di Premafin Finanziaria S.p.A. Holding di Partecipazioni in data 12 giugno 2012", si rappresenta che in data odierna Premafin ha ricevuto una comunicazione (la “Comunicazione”) da parte di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. (“UGF”) – socio di Premafin con una partecipazione pari all’80,928% - mediante cui UGF ha segnalato che, a seguito del deposito avvenuto in data 19 luglio 2012 ex. art. 2444 codice civile dell’Aumento di Capitale di Premafin eseguito da UGF stessa in pari data, in esecuzione dell’Accordo di Investimento del 29 gennaio 2012, mediante la sottoscrizione di n. 1.741.239.877 nuove azioni ordinarie Premafin, tale aumento si è irrevocabilmente perfezionato e che, dunque, “l’oggetto della riunione assembleare del 23-28 agosto è divenuto impossibile atteso che [n]elle società che fanno ricorso al mercato del capitale di rischio [la stessa] invalidità della deliberazione di aumento del capitale non può essere pronunciata dopo che a norma dell’art. 2444 sia stata iscritta nel registro delle imprese l’attestazione che l’aumento è stato anche parzialmente eseguito”. UGF ha inoltre rappresentato nella Comunicazione che “stante l’impossibilità dell’oggetto della predetta riunione assembleare, UGF informa sin d’ora codesta società che non intende partecipare all’adunanza assembleare del 23-28 agosto p.v., in quanto la stessa non potrebbe in ogni caso deliberare sull’ordine del giorno”.