Comunicato stampa congiunto FONDIARIA-SAI S.p.A e Milano Assicurazioni S.p.A. relativo alla transazione con il Gruppo IMCO – Sinergia

Corporate: Financial
Mercoledì, 13 Giugno, 2012

In merito agli articoli di stampa della giornata odierna si precisa quanto segue: Il Consiglio di Amministrazione di Fondiaria-SAI S.p.A. (“Fondiaria-SAI”) ha approvato il contenuto essenziale di un’ipotesi di transazione da concludere con la società Immobiliare Costruzioni - Im.Co. S.p.A. (“IMCO”), inerente il contratto di compravendita di cosa futura del complesso immobiliare sito in San Pancrazio Parmense (PR). La transazione contempla l’immediato acquisto in proprietà del suddetto complesso immobiliare, nello stato in cui si trova, senza ulteriori esborsi a carico di Fondiaria-SAI. Si precisa altresì che essa contiene rinunce da parte di Fondiaria-SAI unicamente in merito a detto contratto di compravendita di bene futuro. Resta pertanto impregiudicata ogni eventuale ulteriore pretesa di qualsiasi natura, ivi compreso lo spiegamento di azioni di responsabilità, che dovesse risultare necessaria ovvero opportuna anche con riferimento agli approfondimenti richiesti dal collegio sindacale a seguito della denuncia ex art. 2408 del codice civile presentata dal socio Amber Capital Investment Management, nella sua qualità di gestore del Fondo Amber Global Opportunities Master Fund Ltd “Amber”). È espressamente previsto che l’efficacia della ipotizzata transazione sia sospensivamente condizionata all’omologazione, unitamente agli accordi con gli altri principali creditori, dell’accordo di ristrutturazione di Imco ai sensi dell’art. 182 bis legge fallim. da parte del Tribunale di Milano.

Leggi il comunicato stampa.