Comunicato stampa- Progetto di integrazione con il Gruppo Unipol

Corporate: Financial
Lunedì, 25 Giugno, 2012

In data odierna Premafin Finanziaria S.p.A. Holding di Partecipazioni (“Premafin”), nei limiti di quanto consentito dalla legge, e al fine vitale di consentire il salvataggio di Premafin e il rafforzamento patrimoniale di Fondiaria-Sai nel più breve tempo possibile nell’interesse prioritario di tutti gli stakeholder, ha concordato con Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. (“UGF”) con riferimento a quanto indicato dalla Consob, con provvedimenti del 22 e 24 maggio 2012, recanti la risposta al quesito formulatole da UGF in relazione al riconoscimento dell’esenzione dall’OPA obbligatoria delle varie fasi dell’operazione di integrazione con il Gruppo Premafin-Fondiaria Sai (la “Risposta Consob”):

• a) di modificare l’accordo di manleva sottoscritto tra UGF e Premafin in data 29 gennaio 2012 (l’“Accordo di Manleva”), il cui testo è integralmente disponibile sul sito internet della società (www.premafin.it), per limitarne l’operatività esclusivamente nei confronti e in favore degli amministratori e sindaci di Premafin, Fondiaria Sai, Milano Assicurazioni e delle rispettive controllate, in carica nel periodo 2007-2011, che non detenessero, direttamente o indirettamente, anche per il tramite di società controllate, azioni Premafin alla data del 29 gennaio 2012;
  • b) di limitare il diritto di recesso, nel contesto della fusione tra Fondiaria Sai S.p.A., Premafin, Unipol Assicurazioni S.p.A. e Milano Assicurazioni S.p.A., sicché – in conformità con quanto previsto nella Risposta Consob – tale diritto di recesso non spetti agli azionisti di riferimento di Premafin e ciò impregiudicata ogni futura valutazione in merito all'esclusione del diritto di recesso a tutti gli azionisti Premafin nell'ambito della Fusione.