Comunicato stampa: Sottoscrizione patto parasociale tra Premafin e Unicredit

Corporate: Financial
Giovedì, 7 Luglio, 2011

Facendo seguito al comunicato del 7 luglio 2011, si comunica che in data odierna Premafin Finanziaria S.p.A. - Holding di Partecipazioni (“Premafin”) e UniCredit S.p.A. (“UniCredit”) hanno sottoscritto il patto parasociale relativo a Fondiaria-SAI S.p.A. (il “Patto”) in esecuzione dell’accordo raggiunto in data 22 marzo 2011, a seguito della vendita da Premafin a UniCredit di n. 12.112.567 diritti di opzione relativi all’aumento di capitale Fondiaria-SAI e alla sottoscrizione dell’aumento di capitale medesimo da parte sia di Premafin che di UniCredit per le rispettive quote. Si segnala che, ad esito dell’aumento di capitale e assumendone l’integrale sottoscrizione, la quota detenuta da Premafin, direttamente e indirettamente tramite la controllata Finadin S.p.A. Finanziaria di Investimenti, in Fondiaria-SAI sarà pari al 35,7625% del capitale rappresentato da azioni ordinarie. La quota sottoscritta da UniCredit sarà invece pari al 6,6% del capitale rappresentato da azioni ordinarie.

L’estratto del Patto sarà pubblicato, ai sensi della normativa vigente, sui quotidiani “Il Sole 24Ore” e “Milano Finanza”in data 9 luglio 2011.